Skip to main content

Tiffany e Comptoir des Cotonniers: le nuove campaign

Due campagne pubblicitarie che sono  e che rappresentano “l’opposto”, la prima è della francese Comptoir des Cotonniers che riporta in scena la coppia “madre e figlia” mentre la seconda è del colosso americano Tiffany che ha presentato la nuova campagna pubblicitaria Will you in cui, insieme a delle coppie etero pronte a sposarsi, ce n’è anche una gay. 

Comptoir des Cotonniers riporta in scena la coppia “madre e figlia”, concept che ha contraddistinto il brand francese nelle sue campagne pubblicitarie sviluppate nel tempo. L’idea nasce alla fine degli anni 90, osservando quanto madri e figlie facciano spesso shopping insieme, condividendo momenti piacevoli. Dal loro appartamento parigino alle strade di Saint Germain, Lavoine e sua figlia Yasmine sono state fotografate, da Matteo Montanari, per tutta una giornata a Parigi, interpretando quella classica eleganza tipica dei francesi anche con uno stile casual.

 

Comptoir des Cotonniers: campagna P/E 2015

 

Ben diversa è quella di Tiffany, Linda Buckley, vicepresidente dell’azienda, spiega : “L’anello di fidanzamento di Tiffany è la prima frase di una storia che una coppia scriverà assiemeLe foto sono una celebrazione dell’amore moderno“. Così Tiffany si aggiorna alla contemporaneità, per la prima volta dalla sua fondazione, presentando questa campagna diversa dai suoi canoni.I protagonisti non sono modelli ma sono una vera coppia di New York, prossima alle nozze. Lo slogan della pubblicità del marchio, sinonimo di amore eterno e matrimonio, recita appunto “Will you?”, “Lo vuoi?” . Con questa scelta Tiffany abbraccia un’idea di famiglia che esce fuori dagli schemi “tradizionali”, da sempre scelta nelle sue campagne.

Le immagini sono state scattate da Peter Lindberg e mostrano 7 momenti di vita insieme in diverse fasi della relazione. Oltre alla coppia omosessuale nella nuova campagna pubblicitaria di Tiffany anche un uomo e una donna in procinto di sposarsi, con il proprio figlio accanto.

La Buckley commenta così questa svolta: “Al giorno d’oggi, la strada per il matrimonio non e’ più lineare e il vero amore può accadere più di una volta e in forme diverse”.