Skip to main content

Uno spettacolo singolare

UNO  SPETTACOLO  SINGOLARE insieme al KIWANIS  ____________di Marilù GIANNONE

Mercoledì 9 aprile al Teatro Don Luigi Guanella, in via Savonarola,  i due Club Kiwanis di Roma (Kiwanis Roma Giulio Cesare – presieduto dalla Dr.ssa Rita Cerminara e Kiwanis Roma Caput Mundi – presieduto dalla Dr.ssa Rosamaria Meuri) hanno offerto ai propri ospiti una serata particolare: uno spettacolo sia d’arte della musica, sia quella della recitazione, sia quella culinaria. I Club Kiwanis  usano spesso offrire a soci e simpatizzanti molte iniziative culturali allo scopo di raccogliere fondi destinati alla acquisizione di strumenti medici specialistici o sessioni terapeutiche mirate ai piccoli pazienti, quali i bambini ricoverati  – per mille cause – al Bambin Gesù … dato che il Kiwanis dedica una particolare attenzione proprio ai bambini.

Non è il solo impegno, questo, del Kiwanis International, che fondamentalmente combatte affinché si affermino i valori spirituali  sulla falsariga del “fai agli altri ciò che vorresti ricevere da essi”, impegnandosi per diffondere fra gli uomini l’amicizia e la solidarietà. La regola d’oro di questa Associazione è la salvaguardia delle relazioni umane e dunque la diffusione della vera natura umana. Lo spettacolo sopracitato, dal titolo “Dimmi SiWING”*, è stato insolito non nello scopo, ma nel soggetto e nella scelta dei personaggi che l’hanno interpretato, in quanto affidato all’arte di un interprete conosciutissimo e valente, Gigi Miseferi, affiancato da una spumeggiante Valentina Gemelli e da un quartetto di musici semplicemente eccezionali, soprattutto nella persona di Carmelo Coglitore, che ha deliziato tutti con il sassofono ed il clarinetto, adoperati per dei brevi “a solo” o per sottolineare le evoluzioni verbali di Miseferi veramente divertenti e ottimamente recitati.  Vanno ovviamente elogiati anche gli altri musici e, precisamente: Pino Delfino (contrabasso), Tonino Palamara batteria), Francesco Pappaletto (pianoforte).
Complimenti altresì anche alle delikatessen calabresi  – particolarmente gradite dai Soci del Kiwanis e dai loro amici ed ospiti – nonché al buon e forte vino della Calabria
* vds. anche specifico articolo sullo spettacolo,  a firma Adelfia Franchi, nella sezione “Cultura & Eventi”