Skip to main content

Fashion Pills: Uniqlo arruola Carine Roitfeld

Carine Roitfeld, ex-caporedattrice di Vogue France è stata scelta da Uniqlo per una nuova collezione per il prossimo inverno.
Non si tratta certo della prima volta che una “non-stilista” è invitata a una collaborazione con l’insegna giapponese. Inès de La Fressange per esempio proseguirà la sua collaborazione col marchio anche il prossimo autunno-inverno. Ma è anche vero che l’ex-modella aveva già lanciato la sua collezione di cui era stata direttrice artistica. Sempre l’inverno prossimo poi, Uniqlo lancerà anche una prima collaborazione, per una linea uomo-donna, con lo stilista Christophe Lemaire.

La collezione Carine Roitfeld, esclusivamente per donna, è composta da una quarantina di modelli che saranno disponibili nei flagship Uniqlo del mondo intero e online a partire dalla fine del prossimo ottobre. La linea ha beneficiato della supervisione di Naoki Takizawa, direttore artistico di Uniqlo.

“Carine va da una parte all’altra del mondo per vedere le varie collezioni. Le immagini che emergono da questa costante ricerca di nuove tendenze hanno una considerevole influenza sul mondo della moda. Sono convinto che un nuovo tipo di LifeWear (il nome della linea Uniqlo in cui sarà inserita la collezione firmata Carine Roitfeld ndlr.) vedrà la luce grazie al suo lavoro”
, ha sottolineato il direttore artistico di Uniqlo.

 via fashionmag.com