Apple in partnership con Hermès
Apple accelera la conquista del mondo della moda, giocando una carta molto particolare. Ieri è stato infatti presentato il primo Apple Watch che vanterà di una collaborazione molto particolare con una delle più prestigiose maison francesi: Hermès.
“Apple e Hermès fabbricano dei prodotti molto diversi tra loro, ma entrambi dimostrano un profondo apprezzamento per la qualità del design. Le due aziende sono mosse da una spassionata ricerca dell’eccellenza e dal desiderio di creare senza compromessi. L’Apple Watch Hermès è dunque la testimonianza di questa convinzione”, ha spiegato Jonathan Ive, responsabile del design del marchio della mela morsicata.
Sono stati proposti tre tipi di cinturini: il modello a doppio giro con fibbia in accaiaio, in quattro colori a scelta che sarà venduto a 1.250 dollari; quello in cuoio con la fibbia in palladio di colore dorato che costerà 1.500 dollari; e il modello a un solo giro con la fibbia in acciaio, in tre colori a scelta che costerà 1.100 o 1.150 dollari a seconda del formato dell’orologio (38 o 42 mm).
Questi veri e propri gioielli saranno disponibili a partire dal 5 ottobre in 14 paesi tra cui USA, Canada, Svizzera e Francia, e si potranno acquistare in selezionati store Apple ed Hermès.