Harry Potter: ci sarà un seguito in tre puntate
La scrittrice più amata del secolo, J.K.Rowling, ha deciso di continuare a scrivere la storia del maghetto di Hogwarts, è infatti appena uscito un racconto sul sito pottermore.com
Questa storia ha la particolarità di essere scritta sotto forma di articolo giornalistico, redatto da un’indiscreta giornalista, Rita Skeeter, della “Gazzetta del Profeta”. La Skeeter si trova alla finale della coppa mondiale di Quidditch dove, più che della partita, si interessa dei VIP presenti all’evento. Tra gli illustri ospiti scopre che Harry Potter, ormai 34enne, ha avuto due figli, James e Albus, dalla moglie Ginny Weasley, sorella di Ron; non mancano Ron e la moglie Hermione con i due figli Hugo e Rose. Harry, oltre ad essere un po’ brizzolato, presenta una nuova cicatrice, sulla guancia. Nel racconto compaiono anche Neville Paciock, diventato professore di Erbologia a Hogwarts, Luna Lovegood e Teddy Lupin.
Questa puntata, arrivata così all’improvviso, è in realtà un preludio per una nuova saga. La Rowling sta infatti ufficialmente lavorando ad una nuova trilogia che parte con 54 pagine del libro: “Gli animali fantastici: dove trovarli” utilizzato da Harry durante il suo primo anno ad Hogwarts ma che poi continuerà con nuove avventure di Harry a cui dovrebbe apparire di nuovo la cicatrice.
Nella trilogia emergerà un nuovo personaggio, un magizoologo in viaggio per conto del M Ministero della Magia, tal Newt Scamander.
Con i libri ovviamente usciranno anche i film, in collaborazione con la Warner Bros. Le date di uscita, per ora, sono previste per il 2016 in America e 2017 in Italia.
via bigodino.it