Hermès: primo salone vintage
Parigi, dal 23 al 25 ottobre, ospiterà il primo Salone Vintage dei collezionisti di Hermès. Un evento senza precedenti, in cui gli amanti della griffe francese potranno ammirare molte delle creazioni che ne hanno fatto la storia.
Il salone sarà curato da Catherine Lecomt, fondatrice del sito di vendite online di accessori da collezione Katheley’s, e si svolgerà all’interno dell’Hôtel du Louvre, nel I arrondissement.
A essere celebrato sarà l’intero universo di Hermès, a partire dalle celebri borse Kelly e Birkin, passando per alcune creazioni in serie limitata, la pelletteria, la selleria, i gioielli, gli orologi e i famosi carrès. Gli espositori, all’incirca una decina, saranno non solo francesi, ma anche belgi, italiani, tedeschi, spagnoli e inglesi.
I visitatori, oltre ad ammirare l’esposizione, avranno anche la possibilità di veder valutati i propri pezzi da collezione e, qualora lo desiderassero, di metterli in vendita.
All’interno del salone sarà dedicato uno spazio a Musée des collectionneurs Hermès, mostra che riunisce una selezione di creazioni della maison provenienti da collezioni private.
via pambianconews