Pace e Spiritualità
Così l’enunciato della nuova Mostra Internazionale d’Arte in occasione del Giubileo alla Galleria “La Pigna”, storico luogo espositivo delle ACLI e sede dell’Accademia EUROMEDITERRANEA delle Arti, il giorno 19 Marzo di quest’anno.
La vernice, che ha previsto anche la presentazione di un libro:”You and me, sold out” di Francesca GREGORI, ha raccolto le voci più significative che hanno voluto esprimersi in merito di spiritualità secondo il tracciato religioso proposto da Papa Francesco I°.
Gli artisti sono stati guidati e spiegati dalla bravissima Maria Teresa PRESTIGIACOMO, docente e critica d’arte, che ha minutamente spiegato i moventi e gli stili di questo percorso, che ha anche visto molti partecipanti stranieri, dal Pakistan alla Francia.
Come invitati d’onore le Loro Eccellenze Ambasciatori di Polonia presso la Santa Sede Piotr NOWINA-KONOPKA, presso la Repubblica Italiana Tomasz ORLOWSKI, ed altri esponenti del clero e della cultura italiani, come Francesca Rossetti e Dante Fasciolo, già conduttore della serie RAI “Linea Blu”.
L’Accademia gode la stima e l’appoggio delle Repubbliche e degli Stati dell’Unione, grazie anche all’interessamento della Dott.ssa Prestigiacomo e ciò va detto anche per annunciare altre esposizioni variate, interessanti, aperte alle particolarità della cultura europea.
Marilù Giannone