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Focus su “natural denim” al Bangladesh Denim Expo

Bangladesh Denim Expo, il salone dedicato al denim svoltosi a Dhaka, ha registrato quest’anno la presenza di circa 5.000 visitatori da Stati Uniti, UK, Italia, Germania, Francia, Spagna, Egitto, Belgio, Cina ed Emirati Arabi, tra cui numerosi buyer provenienti da oltre 46 paesi nel mondo, che hanno potuto conoscere le tendenze e le novità del mondo del denim proposte dai 55 espositori provenienti da 15 diverse nazioni.

Il tema principale della 5a edizione del salone è stato il “Natural Denim”, con l’obiettivo di promuovere una cultura e un mercato denim più responsabili in Bangladesh, Paese diventato ormai strategico per il settore in quanto uno dei maggiori produttori di denim.

Il dibattito promosso anche dai numerosi seminari e panel che hanno avuto luogo durante la due giorni di manifestazione si è focalizzato su diversi obiettivi sui quali concentrarsi nei prossimi anni: l’importanza per il Bangladesh di instaurare negoziazioni bilaterali con i principali mercati come Europa, Canada e USA; la necessità di continuare il percorso di miglioramento della sicurezza aziendale intrapreso negli ultimi anni; infine, l’esigenza di pensare a un prodotto che sia sempre più sostenibile a livello sociale e ambientale.

“Il modo migliore per stimolare il business del settore del denim è analizzare e comprendere i trend del futuro”, ha dichiarato Mr. Mostafiz Uddin, Fondatore e CEO di Bangladesh Denim Expo. “Uno di questi è sicuramente adottare un approccio più ecologico nella produzione, per implementare soluzioni sostenibili che possano rappresentare un beneficio per l’intero settore”.

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