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In Cina Hermès va in saldo

Due sono le regole auree durante i saldi: il nero che non è mai scontato ed i brand si (super)lusso che difficilmente applicano sconti; in tal caso sono irrisori, durano una settima e cominciano 5 giorni prima e sono solo per alcuni clienti “scelti”. Ma in Cina, più precisamente ad Hangzhou, succede che Hermès ha messo in vendita a prezzi scontati dal 20 al 50% i prodotti delle collezioni passate, abbigliamento maschile e femminile e calzature che rischiavano di ingolfare il magazzino del negozio. Il problema di fondo, non sono soltanto le eccedenze, ma anche e soprattutto la campagna di austerità da parte delle autorità che stanno penalizzando le strategie di marketing e di vendita dei grandi marchi in Cina. Il Want Daily afferma che sarà prevista una reazione a catena, Armani, Ferragamo e Hugo Boss sono intenzionati a seguire l’esempio di Hermès applicando sconti già a partire dalla metà di maggio.

photo via hangzhouweekly.com