Skip to main content

Tasche XL per il nuovo iPhone 6 Plus

Il mondo della moda deve essere sempre al passo con i tempi ed ultimamente è anche al passo con la tecnologia. Il problema adesso riguarda principalmente le tasche dei pantaloni perché troppo piccole per il nuovo gioiellino di casa Apple. L’iPhone 6 Plus è a dir poco enorme e si può definire un phablet ossia una via di mezzo tra un telefono (phone) ed un tablet.

Tralasciando il fatto che si pieghi (#bendgate) e che strappi anche i capelli (#hairgate) scopo dei brand è quello di creare tasche dei jeans più grandi che possano accogliere al meglio il nuovo arrivato, che non entra più nelle tasche frontali e deve essere per forza messo in quelle posteriori. Anche per questo da Cupertino dicono di aver realizzato volutamente un device in alluminio malleabile che può appunto essere leggermente piegato. Si saranno posti anche loro il problema della “tascabilità” del telefono o è solo una giustificazione al bendgate?!

Mashable, un famoso sito web di attualità in forma di blog statunitense, riporta le dichiarazioni dei rappresentati di alcuni famosi brand riguardati proprio il complesso problema delle tasche:

American Eagle: “Attualmente le tasche dei nostri modelli da uomo possono già contenere cellulari di grandi dimensioni, compreso iPhone 6 e 6 Plus. I modelli da donna sono ancora in fase di valutazione.”

Levi’s: “Non si tratta nello specific di iPhone 6, ma il nostro mantra, come quello di Steve Jobs, sarà sempre quello di disegnare prodotti che migliorino la vita delle persone.”

J. Crew: “In tutto il processo di design, noi cerchiamo di considerare ogni aspetto della vita dei nostri consumatori, e i cambiamenti nel mondo della tecnologia mobile non fanno eccezione. Noi pensiamo a tutti questi dettagli, che siano nuovi accessori tecnologici o tasche interne speciali per contenere le varie generazioni di iPad o tablet.”

 Lee Jeans: “Noi pensiamo sempre al modo in cui le nostre consumatrici indossano un capo, per quale occasione indosserà i jeans e di cosa ha bisogno per far sì che funzionino per la sua vita di tutti i giorni.”

A mio avviso il problema riguarda e riguarderà solo i macshiettei perché noi femminucce con le nostre improbabili e gigantesca cover non riusciremo a fare entare in tasca neanche uno di quei cellulari piatti che andavano di moda, ormai diversi anni fa!

 fonte biogodino.it photo via imore.com