Brand Italy è la prima esposizione del Made in Italy in Qatar che si svolgerà dal 10 al 12 novembre a Doha presso il Qatar National Convention Center. Sarà un percorso che darà la possibilità ai visitatori ed ai buyer di conoscere la vera eccellenza italiana e tutte le aziende che hanno fatto del Made in Italy un marchio sempre più apprezzato e di successo.
Le aziende che parteciperanno saranno più di 240, provenienti da tutte le regioni italiane. Si va da aziende di grandi dimensioni, quotate in Borsa, a piccole aziende con prodotti esclusivi di alta qualità, che copriranno tutti i settori produttivi dall’eccellenza dell’arte culinaria al design, dalla moda alle bellezze turistiche: lo stile italiano sarà rappresentato come stile di vita.
L’iniziativa è stata presentata lo scorso giugno, sostenuta dai World Trade Center di Doha e di Milano e fortemente voluta dallo sceicco Alì bin Thamer Al Thani, promotore dell’esposizione. Per le aziende italiane sarà una grande opportunità per incrementare il flusso di investimenti, rispondendo alla crescente “domanda di Italia”, soprattutto in una logica di lungo periodo, il Qatar, infatti, nel suo piano di sviluppo al 2030 ha in programma investimenti multisettoriali per svariati miliardi di euro.