Cities of the World
Firenze, Roma, New York, Parigi, Shangai, Hong Kong sono le protagoniste di Cities of the World, la speciale collezione di foulard firmata Emilio Pucci. con le esclusive stampe raffiguranti scene di vita reale delle diverse città.
Il progetto è ispirato all’iconico foulard Battistero del 1957, raffigurante Piazza Santa Maria del Fiore a Firenze, già tornato alla ribalta lo scorso giugno con il Progetto Monumentale Pucci, che ha visto ricoprire di 2000 metri quadrati di tela stampata il celebre monumento fiorentino. Queste esclusive stampe, che rappresentano scene di vita reale delle diverse città, fanno diventare questi foulard delle vere e proprie cartoline di seta da indossare e collezionare.
I tratti sono decisi, vivaci e coloratissimi, per Roma c’è Piazza di Spagna, Shanghai e Hong Kong con i loro skyline, l’elegante Avenue Montaigne per Parigi, Madison Avenue e il panorama di Central Park per New York. I foulard, stampati a Como e orlati e rifiniti a mano sono già in vendita sull’e-commerce della casa di moda Toscana e presto in alcune selezionate boutique.