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Carrefour e la capsule collection ispirata allo stile Normcore

A seguito del lancio della collezione “Total Look” A/I 2015, avvenuta lo scorso 21 settembre, Carrefour consolida il proprio impegno continuando a investire nel settore moda/tessile (divisione la cui direzione è affidata a Sébastien Jan) con il lancio di una capsule collection per l’A/I 2015, frutto della collaborazione con la giovane stilista emergente Kristina Danilova, studentessa dell’Accademia Italiana di Arte, Moda e Design di Firenze.

Si tratta di una collezione minimalista, ideata dalla stilista e poi completamente realizzata in Italia, che si ispira allo stile Normcore, oggi molto in voga nella Grande Mela. Il termine Normcore, deriva dalla contrazione dei termini ‘normal’ e ‘hardcore’, e si riferisce a coloro che hanno fatto della normalità il proprio biglietto da visita tornando alla semplicità e all’essenziale. Gli abiti infatti sono confortevoli, dal taglio morbido con tonalità che vanno dal nero al grigio, fra t-shirt senza stampe, jeans a taglio dritto, e un blazer maschile in 100% lana.

Il lancio della collezione nei punti vendita più grandi della rete di ipermercati Carrefour, avvenuto a fine 2015, è stato accompagnato da un allestimento realizzato ad hoc per enfatizzare al meglio la novità.

Intanto, Carrefour ha comprato il 100% del portale RueduCommerce dal promoter immobiliare-commerciale Altarea-Cogedim, che a sua volta lo aveva acquistato nel 2011 per farne la sua estensione online. Nell’esercizio 2014 del gruppo Alterea-Cogedim, RueduCommerce aveva realizzato vendite per 258 milioni di euro, sugli 1,057 miliardi di euro totali generati dal promotore.

Inoltre, il gruppo della grande distribuzione ha recentemente aperto il suo primo supermercato in un aeroporto francese, a Orly, nel Terminale Sud. Uno spazio di 168 metri quadri con 3.000 referenze. Carrefour possiede già negozi in una decina di stazioni, ma fino ad ora non era presente in aeroporti in Francia, mentre lo aveva già fatto in vari aeroporti italiani e spagnoli.

Le vendite del secondo distributore mondiale hanno raggiunto i 21,544 miliardi di euro (+2,2% a dati pubblicati) nel 3° trimestre del 2015, una cifra superiore ai 21,46 miliardi attesi dagli analisti.

A tassi di cambio costanti, la crescita è arrivata al 4,2% nel terzo trimestre, escludendo gli effetti di calendario, dopo un +2,6% nel trimestre precedente.

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