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Christian Louboutin, Tiffany e Valentino leader nei social media

Il marchio francese di calzature di lusso Christian Louboutin, l’azienda statunitense di gioielleria Tiffany & Co. e la griffe italiana Valentino sono le marche con le performance al top nei social media negli Stati Uniti, secondo un recente studio che classifica le aziende sia sulla base dei follower che hanno sui media sociali che attraverso il passaparola.

Il rapporto di ricerca, formulato dalla società di tecnologie e dati aziendali Engagement Labs, ha rivelato una classifica che posiziona anche Gucci come primo marchio in termini di passaparola negli USA.

Su Facebook, il marchio di calzature di alta gamma Christian Louboutin si è classificato primo grazie soprattutto all’uso di tanti piccoli post e alla pubblicazione di fotografie di livello professionale accompagnate dall’hashtag#LouboutinWorld, che ha consentito al marchio di generare il maggior numero di like e share da parte di 1.000 fan.

Tiffany & Co. è arrivata prima su Twitter, grazie in particolare all’inserimento di messaggi che vanno dalle foto di celebrità che comprano i suoi prodotti, ai contenuti generati da diversi popolari blogger di moda, alle promozioni sui nuovi prodotti.

Nel frattempo, sulla piattaforma fotografica Instagram, Valentino si è classificato primo in questa speciale classifica, potendo vantare contenuti generati da blogger molto noti, immagini professionali dei suoi prodotti e fotografie di celebrità che indossano le sue creazioni.

articolo di Barbara Santamaria (Versione italiana di Gianluca Bolelli) via