Il tema principale della 5a edizione del salone è stato il “Natural Denim”, con l’obiettivo di promuovere una cultura e un mercato denim più responsabili in Bangladesh, Paese diventato ormai strategico per il settore in quanto uno dei maggiori produttori di denim.
Il dibattito promosso anche dai numerosi seminari e panel che hanno avuto luogo durante la due giorni di manifestazione si è focalizzato su diversi obiettivi sui quali concentrarsi nei prossimi anni: l’importanza per il Bangladesh di instaurare negoziazioni bilaterali con i principali mercati come Europa, Canada e USA; la necessità di continuare il percorso di miglioramento della sicurezza aziendale intrapreso negli ultimi anni; infine, l’esigenza di pensare a un prodotto che sia sempre più sostenibile a livello sociale e ambientale.
“Il modo migliore per stimolare il business del settore del denim è analizzare e comprendere i trend del futuro”, ha dichiarato Mr. Mostafiz Uddin, Fondatore e CEO di Bangladesh Denim Expo. “Uno di questi è sicuramente adottare un approccio più ecologico nella produzione, per implementare soluzioni sostenibili che possano rappresentare un beneficio per l’intero settore”.
Di Laura Galbiati Copyright © 2016 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.