Frida Giannini: 50 anni di Gucci in Giappone
Alla vigilia del suo decimo anniversario come Direttore Creativo di Gucci, Frida Giannini ha deciso di partecipare alle celebrazioni per i 50 anni dall’apertura della prima boutique della casa di moda in Giappone, aperta a Tokyo (in Miyuki Street) nel quartiere Ginza, nel 1964.
Un fitto calendario di impegni ha atteso Frida Giannini e Patrizio Di Marco (CEO in Giappone). Gucci ha nuovamente confermato la sua attività nel settore della responsabilità sociale organizzando una cena di beneficenza, presso il Ryogoku Kokugikan, in onore della Federazione Nazionale delle Associazioni UNESCO, e durante la serata l’intero ricavato delle vendite dell’edizione limitata di foulard Flora in seta lanciata ad inizio dell’anno è stato devoluto alla fondazione.
Frida Giannini ha anche visitato gli studenti di Sendai che beneficeranno del fondo “Gucci Scholar” (programma “UNESCO Association Scholarship – Gucci Scholar” nato nel 2012) ai quali un artigiano ha mostrato il processo di realizzazione di accessori in pelle. L’iniziativa ribadisce il diritto inviolabile dei bambini all’istruzione, ed è volto ad offrire borse di studio.
Infine il viaggio è stato anche l’occasione per presentare, in un evento privato, presso casa yu-un ad Azabu, le collezioni uomo e donna della primavera/estate 2015.
fonte e foto via camera nazionale della moda