La TV della Metropolitana di CLASS EDITORI cresce a Roma
La Tv della Metropolitana nella capitale è presente in 30 vagoni, coprendo così circa il 50% del totale dei convogli in servizio.
Inoltre, grazie ai nuovi schermi aumenta il tempo di permanenza davanti agli schermi per passeggero, che passa da 3 a circa 20 minuti (dati Eurisko).
«Ciò va a tutto vantaggio dell’efficacia del mezzo», spiega Marcella Bergamini, che gestisce il marketing strategico e operativo di Class Pubblicità. «Aumentano sia la copertura (numero di passeggeri raggiunti) sia la frequenza di ricezione dei messaggi, il che favorisce le aziende che comunicano usando il mezzo perché possono accompagnare gli spettatori nell’intero percorso di viaggio, senza buchi nel passaggio degli spettatori all’interno dei vagoni».
«Con quest’operazione Class Editori conferma il ruolo preminente nel settore della Moving Tv in Italia, posizionandosi come primo player per raccolta (dati Nielsen) nella Tv fuori casa», spiega Angelo Sajeva presidente di Class Pubblicità e consigliere per le strategie e lo sviluppo di Class Editori. «I dati relativi al mese di luglio hanno confermato il trend al rialzo già evidente al termine dei primi sei mesi dell’anno e i brillanti risultati ottenuti dal mezzo, i cui ricavi nel primo semestre (come comunicato al mercato il 27 agosto) sono risultati in aumento di circa il 20%».
La Tv della Metropolitana di Class Editori raggiunge ogni giorno 2.5 milioni di passeggeri attraverso la rete di 1.737 schermi distribuiti nei 102 touch point presenti tra stazioni e treni metropolitani.
Punto di forza del network è il palinsesto che, in tempo reale, informa circa l’attualità, intrattiene, e fornisce anche informazioni di pubblica utilità contestualizzate rispetto alla specifica location (per esempio, le informazioni di servizio proposte da ClassCnbc, Atac e Atm, il meteo ecc ).