Lane Bryant per Glamour
I fashion brand acquistano sempre più potere all’interno del settore editoriale tanto che il mensile Glamour ha siglato un accordo inedito con il marchio specializzato in indumenti plus size Lane Bryant. La partnership comprende la realizzazione di una collezione moda, due numeri speciali, editoriali sponsorizzati cartacei e digitali, una serie di video e advertising realizzati dalla testata femminile in esclusiva per il marchio.
Linda Heasley, CEO di Lane Bryant, dichiara a Wwd che circa 2/3 delle donne americane sono plus size e contribuiscono a una larga parte del mercato womenswear con un potere di acquisto tra i 25 e i 40 miliardi di dollari.
Glamour ha appena presentato uno speciale di 96 pagine in vendita a 12,99 dollari dedicato alla moda curvy, distribuito in 115mila copie nelle edicole e 50mila in negozi selezionati Lane Bryant in omaggio con un acquisto. Glamour pubblicherà un altro special issue a settembre in concomitanza con il lancio della capsule “Glamour x Lane Bryant”.
Sul sito del magazine sarà inoltre possibile seguire i video con alcune famose modelle dalle forme morbide intitolati “How to wear everything you’ve been told not to”.