Legends and Fairy Tales
È a Roma che la maison affonda le proprie radici, nata nel 1926, Fendi ha aperto la sua prima boutique in via del Plebiscito, all’interno della quale si trovavano un piccolo atelier di pellicceria e un laboratorio di pelletteria. Ancora oggi, la griffe ospita al proprio interno diversi atelier, templi creativi dove artigiani altamente qualificati trasmettono la loro esperienza e il loro savoir-faire nella realizzazione di creazioni completamente Made in Italy.
La Fontana di Trevi, tra i simboli di Roma, appare quindi lo scenario ideale per il défilé: “Una sfilata a Roma presso la Fontana di Trevi è il modo migliore per celebrare i 90 anni di Fendi”, afferma Pietro Beccari. “Un’occasione unica per esprimere le nostre radici, l’audace creatività e la più elevata artigianalità che da sempre ci contraddistinguono. La Fontana di Trevi è un luogo magico, che rappresenta perfettamente i valori della maison, la sua tradizione e la sua storia, con uno sguardo rivolto sempre al futuro”.
La passerella, che precede la quattro giorni di Altaroma, sarà seguita da una cena sulla Terrazza del Pincio, a Villa Borghese.
Fonte AdnKronos.