Mademoiselle C
Elegante, moderna e visionaria, così è definita Carine Roitfeld, la regina della moda europea, ex direttore di Vogue Paris e “rivale” della forse più conosciuta Anna Wintour.
Mademoiselle C. è il docu-film di Fabien Constant, che racconta da vicino Carine Roitfeld; il regista l’ha seguita per mesi in un momento particolare della sua vita, quando lasciò la direzione di Vogue e decise di creare una rivista di moda tutta sua (CR FashionBook) che fosse chic, innovativa e soprattutto le consentisse di dare libero sfogo alla sua creatività.
Come spiega Carine nel film: “Lanciare una nuova rivista è una grandissima avventura. Penso che sia la più grande sfida professionale della mia vita, ma allo stesso tempo anche la più rischiosa, perché veramente mi attendono al varco, come si dice, e se dovessi cadere? Beh, è un bel rischio”.Sfilate, set fotografici, party ed eventi glamour con stilisti e modelle famosissime, come Kate Upton, Linda Evangelista, Giorgio Armani, Donatella Versace, Jean Paul Gaultier, Tom Ford e soprattutto il suo grande amico Karl Lagerfeld che viene fatto vedere per la prima volta in modo insolito. La vita di una donna sempre in viaggio tra passerelle e set, ma senza mai eccedere, tra momenti privati e uscite pubbliche, una donna che ha dato sempre molto importanza alla sua famiglia, ai figli, e alla continua ricerca di nuove ispirazioni, per trasformare la moda in qualcosa di magico e capace di far sognare.
Il film uscirà nelle sale il 19 giugno ed in streaming sulle principali piattaforme.
Fonte FashionMag