Skip to main content

Progetti per ROMA

LUNEDI’ 22 FEBBRAIO, a Piazza Paganica, si è riunito un gruppo di dirigenti ed amministratori ad alto livello presso la sede di Fratelli d’Italia, allo scopo di definire le priorità di miglioramento della conduzione articolata e spesso problematica della Capitale d’Italia.
Il Responsabile del settore amministrativo e tributario, FEDERICO GUIDI, ha aperto i lavori esponendo chiaramente dove e come sarebbe opportuno agire e dunque preparare il futuro Sindaco di Roma ad intervenire senza indugi. Come ha immediatamente esposto a seguito LAVINIA MENNUNI, Consigliere del Comune di Roma, la Capitale è al limite della sopportazione per le tristi evidenze dei degradi totali delle strade, delle mobilità varie, della Sanità e del girovagare continuo di nomadi con le note conseguenze di furti, scippi a danno anche di stranieri, sporcizia di cassonetti vuotati per prelevare rifiuti da rivendere. Non ultima, la situazione degli istituti scolastici e comunali del tutto fatiscenti e pericolosi.
Dopo di lei hanno preso la parola le eminenti personalità invitate, che si sono premurate di fare una precisa statistica ed una disamina dei costi eventuali o previsti per questo mare di lavori da effettuare, pena lo scadimento totale della città, della quale nessuno, come entità storica ed artistica, può mettere in dubbio l’importanza. Anche sul ruolo di Roma Capitale ci sono stalli e carenze, che sia Federico Guidi che Lavinia Mennuni contano di sbloccare insistendo presso il Governo.
Non resta che partecipare al loro impegno e sostenere l’equità delle loro proposte.

Marilù GIANNONE