Skip to main content

Seminario su “Trasporti e Logistica”

COMUNICATO STAMPA

 A Roma, giovedì 30 Gennaio, si è svolto un Seminario di Informazione tecnico-operativa su

“Trasporti e Logistica: tecnologie, opportunità e trend da monitorare”

organizzato dalla Camera di Commercio Italia Slovacchia insieme al Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale dell’Università La Sapienza, e con il patrocinio di Confindustria Abruzzo.

Il Seminario si è rivolto essenzialmente alle imprese abruzzesi che intendono adottare un modello di organizzazione innovativo usufruendo della ricerca e sviluppo che l’Ateneo mette loro a disposizione. Il Seminario ha inoltre fornito informazioni utili agli imprenditori per la partecipazione a bandi e gare internazionali ed evidenziare opportunità per imprese che, nel percorso di sviluppo e internazionalizzazione, abbiano necessità di ottimizzare i processi e minimizzare i costi. Il tema dei Trasporti e Logistica è stato un primo appuntamento di confronto a cui ne seguiranno altri propedeutici all’ espansione verso mercati dove il nostro hi-tech rappresenta un vantaggio competitivo rispetto ad altri competitors.

Relazioni ed interventi sono stati a cura di:

Prof. Gabriele Malavasi, a nome del Direttore del D.I.C.E.A della Sapienza Università di Roma,

Prof. Stefano Ricci, Docente presso lo stesso Dipartimento e curatore del Seminario odierno,

Dr. Tomas De Juan, manager della di Italfer SpA che ha portato la sua preziosa testimonianza,

Prof. Alessio Piccirilli, esperto in analisi strategiche geopolitiche ed “intelligence” economica.

mentre per la Camera di Commercio Italia Slovacchia  il Presidente Dr. Carlo Matarazzo ed il responsabile della comunicazione & formazione Dr. Enrico Gismondi.

Le imprese abruzzesi, che insieme valgono un fatturato di oltre due miliardi di euro all’ anno e danno lavoro ad oltre novemila dipendenti sono: MICOPERI, FERROVIE STATO-compartimento  Abruzzo, FERROVIA ADRIATICO SANGRITANA, WALTER TOSTO, VALAGRO, GRUPPO MAROLLO,  OMA Group. A queste si sono aggiunte: FINMECCANICA, SELEX S.E., GENERALI ASSICURAZIONI, UNICREDIT, UNIONCAMERE, FONDAZIONE ITALIA CAMP, come supporto ed assistenza alle imprese virtuose che hanno voluto partecipare.

Dr. Enrico Gismondi > Responsabile della comunicazione Camera di Commercio Italia Slovacchia

enrico.gismondi@camcomit-sk.com – cell. +39 328 7833253

[divider style=”tiny”][/divider]

Totale visite al 15/12/2013: 176

Lascia un commento