Skip to main content

….. sul prossimo “Giubileo”

PROPOSTE  E  CONSIDERAZIONI SUL PROSSIMO GIUBILEO – CONFERENZA presso la Sala del Carroccio,  promossa da Fratelli d’Italia

Mercoledì 14 Ottobre a Roma, Tavola Rotonda con l’on. LAVINIA MENNINI –  Presidente della Commissione Trasparenza, FEDERICO GUIDI – della Commissione Bilancio, FABRIZIO GHERA e FABIO RAMPELLI,  per esporre lo stato della nostra povera Capitale l’indomani dalla dipartita del più catastrofico Sindaco, il “marziano” MARINO;  Coordinatore Andrea De Priamo. Numerosissimi, fino alle scale d’accesso, gli intervenuti, dai Presidenti di Confagricoltura, Confartigianato, Acer ed altre Associazioni,  ai Cittadini interessati all’argomento ed ai Giornalisti.

Guidi rileva l’opera di contrasto continua alle bizzarrie dell’Amministrazione, soprattutto in merito a pianificazioni di miglioramenti e guasti vari, come ad esempio l’impegno di fondi per un restauro di una minuscola e spersa chiesa in periferia mai richiesto. Chiarisce che la finalità dell’Osservatorio è quella di formare gruppi di lavoro, direttamente interlocutori del Prefetto al fine di preparare la nostra trascurata città all’impatto dei turisti previsti per il Giubileo, senza creare danni o tristi figure da mercato angiportuale di zona depressa.

Mennuni esorta i Responsabili a portare suggerimenti ed iniziative al vaglio delle Commissioni, raccomandando di non trascurare nulla, nemmeno piccole cose e di curare insieme gli eventi, ponendo in grado le piccole e medie imprese di perfezionare i lavori di competenza, tenendo sempre presente che si lavora per la Città Eterna e che si deve amarla ed esserne orgogliosi.  Questo è la base per raggiungere una festa serena per tutti  i cittadini, anche rivalutando gli accessi ai disabili, la forte impresa della sicurezza che deve ripartire dalla severa limitazione dell’abusivismo e dalla valorizzazione come i check-point dei mercati rionali.

GIUSEPPE ROSCIOLI  – Presidente FederAlberghi a questo spunto, Ghera ringrazia l’AMLAT e la sua Responsabile M.STELLA MAJO, loda il “Dipartimento per le Famiglie” presieduto da FEDERICO  IADICICCO, ricorda la trasparenza, apprezzata trasversalmente, dell’On. Mennuni, e l’azione condivisa con costantemente, che ha contribuito fortemente all’allontanamento dal Campidoglio di un Sindaco dannoso ed inutile.

                                                                                                              Marilù   GIANNONE