Skip to main content

Top 500 most valuable brand

Brand Finance ha pubblicato la sua consueta classifica mondiale dei 500 marchi più importanti per valore. Il “Global 500 2015” conta fra le società più potenti Amazon (al 7° posto), Facebook (30), Nike (31) e Ikea (51). Il colosso cinese delle vendite on-line Alibaba entra direttamente al 107° posto.

Le prime 50 posizioni della classifica “Global 500 2015”  – Brand Finance

Naturalmente, la moda e il lusso sono ben rappresentati tra questi 500 nomi. Nella lista si succedono dunque marchi del calibro di H&M (71), Zara (142), Hermès (181), Adidas (185), Gucci (188), Cartier (193) e Uniqlo (207), ma sono presenti anche Louis Vuitton (217), Rolex (251), Michael Kors (253), Marks&Spencer (274), Chanel (278), Prada (297), Polo Ralph Lauren (301), Burberry (306), e Victoria’s Secret (245).

Il settore della bellezza/cosmetica è rappresentato da L’Oréal (92), Gillette (135), Pantene (257), Nivea (259), Estée Lauder (291), Garnier (305), Lancôme (372), Avon (381), Colgate (435) e Clarins (442).

articolo ripreso da fashionmag