Una Nuova Musa
Prossimamente, la Biennale Internazionale di Antiquariato
Alle ore 11 del 27 luglio u.s. a Palazzo Venezia la conferenza stampa organizzata dalla Direttrice del Polo Museale del Lazio, EDITH GABRIELLI, e dalla Direttrice del Museo, SONIA MARTONE, ha informato gli organi addetti che la prossima Biennale Internazionale di Antiquariato avrà luogo nelle sale di Palazzo Venezia, dal 29 settembre al 3 ottobre, curata dal Presidente dell’Associazione per la Biennale, CESARE LAMPRONTI.
Tale manifestazione è una nuova ed ulteriore conferma di quanto si apprezzi ogni tipo d’arte da parte delle Istituzioni di Governo, che accoglie nello storico e pregevole luogo anche questa Musa, perchè porti a conoscenza di tutti il valore ed il linguaggio dell’antico, in piena luce come le arti già scelte per gli eventi ed in corso di apprezzamento di italiani e stranieri, vale a dire le opere d’arte figurative, musicali, coreutiche. La Biennale sarà il gioiello che chiuderà la corona di manifestazioni che hanno visto Roma nuovamente illuminata di bellezza e corredata, nella sua planimetria , di vari punti focali di cultura , fondamentali per riprendere un cammino più sicuro e aumentare l’interesse di tanti ospiti di livello verso l’Italia.
La Biennale vedrà, come annunciato da CESARE LAMPRONTI, capolavori di secoli lontani fino a quelli del secolo scorso, per donare al visitatore una lettura completa del percorso creativo delle genti d’Italia.
Marilù Giannone