Skip to main content

Vogue Fashion Night Out… Roma è OUT

Per chi non la conoscesse la VFNO è un evento modaiolo che si svolge a settembre in concomitanza con l’inizio delle varie fashion week, in diverse città italiane e non, una sorta di notte bianca (e concedetemi il termine) dove determinati negozi, principalmente del centro, che aderiscono all’iniziativa, restano aperti fino a tardi promuovendo una serie di eventi (che possono essere mostre, presentazioni di collezioni speciali, dj set, aperitivi, mini sfilate etc).

A Milano c’è da diversi anni, Roma e Firenze sono le new entry e, mentre a Firenze è stata riconfermata, la Capitale quest’anno è stata snobbata nel vero e proprio senso della parola.

La I^ edizione, nel 2011, ha avuto una grande successo, riconfermato anche nella seconda, dell’anno scorso, con tutto il temporale che c’è stato durante il pomeriggio.

Non c’è stato nessun comunicato, ufficiale o ufficioso a dir si voglia, che spiegasse le motivazioni della mancata partecipazione ma solo un misero commento del Direttore ad una domanda posta da una lettrice del suo blog.

vogue

La motivazione è un po’ vaga e dubito che il nuovo Primo Cittadino sarebbe stato contrario visto anche la recente pedonalizzazione di una parte del centro storico.

È un peccato (oltre al mancato guadagno e turismo che l’evento avrebbe portato) che la Capitale per quanto riguarda l’argomento moda arrivi sempre al secondo posto dopo Milano eppure il nostro tridente non ha nulla da invidiare al più famoso quadrilatero… anzi e non me ne vogliano i milanesi ma fare shopping tra Piazza di Spagna, Trinità dei Monti ed il Colosseo che ti fanno da cornice è un “tantino” meglio…!

[divider style=”tiny”][/divider]

Totale visite al 15/12/2013: 49

Lascia un commento