Zalando compra il Bread & Butter di Berlino
Una boccata d’aria fresca, che arriva dopo un periodo travagliato per la manifestazione Bread & Butter, la fiera berlinese dedicata ai brand streetwear, grazie ad un nuovo investitore: Zalando. La prossima edizione della fiera, prevista a luglio, si svolgerà come pianificato mentre la prima firmata Zalando sarà nel 2016.
La Bread & Butter GmbH, società cui il salone fa capo, a dicembre aveva presentato istanza di fallimento al tribunale distrettuale di Charlottenburg ma con l’ingresso ed il supporto di Zalando i procedimenti d’insolvenza potrebbero chiudersi il primo ottobre di quest’anno.
Il communication manager Italia di Zalando Matteo Bovio, intervistato da Pambianconews, ha sottolineato quanto questa operazione faccia parte di un piano più esteso: “Da qualche tempo abbiamo intrapreso un percorso di visione più ampia. Il nostro obiettivo è offrire servizi che non si fermino all’e-tailer, ma andare verso un nuovo concetto di piattaforma”. Questa operazione era già stata percepita con il progetto CasaZalando: un temporary store fisico e itinerante che, da aprile a maggio, ha offerto alla clientela non solo abbigliamento, ma anche workshop ed eventi. Continua Bovio: “Con il Bread & Butter vogliamo coinvolgere a tutto tondo i clienti, le persone, creando un evento che si allontani dal concetto di B2B e di fiera dedicata solo agli addetti ai lavori. L’obiettivo è quello di trasformare il salone in un evento B2C”.
fonte pambianco