Carissimi Amici, Associati, Dame e Cavalieri,
è con vero e grande piacere che annuncio la costituzione dell’Ordo Sancti Sepulchri di Seborga. Questo grande passaggio che i membri della Prioria della Confraternita ad Maiorem Dei Gloriam hanno fatto il 13 luglio 2015 ha dato l’opportunità di costituire nuove priorie e far diventare così la Confraternita ad Maiorem Dei Gloriam l’Ordine stesso.
Merito dell’incessante attività con il Principato di Seborga e con il Principe che ci ha riconosciuti, riprendendo quello che nella storia di Seborga è il titolo che fu nel 1127 quello fondato sotto l’Ulivo delle anime in Seborga da San Bernardo di Chiaravalle.
Così inizia un nuovo corso che ci libera di un peso ingombrante che è diventato il Veospss, florido con il Principe Giorgio I dal quale siamo stati investiti, abbandonandolo a chi lo sta solo manipolando, lasciandogli la responsabilità del loro agire.
Noi amiamo la pace e non possiamo condividere con chi vuole solo fomentare discordie e dissidi in nome di una pretesa autorevolezza che oltre ad non essere dimostrata è basata sul rancore e l’invidia.
Il nostro Ordine, vera fenice, rinascente dalle ceneri di chi ha bruciato una così grande tradizione, sarà invece una fenice che ha i migliori auspici per proseguire nella pace e nello spirito di pace che dovrebbe…, dovrebbe, raccogliere chi possiede vera fede e vero amore per il mondo cavalleresco, i valori della Regola bernardina e il Principato di Seborga, trasformando così la catastrofe di questi cinque anni, in una vera e propria “eucatastrofe”.
Il Principe di Seborga MARCELLO I – giovedì 20 della scorsa settimana, durante la celebrazione della Festa di San Bernardo – ha fatto un grande annuncio:
il Principato di Seborga è stato ufficialmente riconosciuto dall’ ONU e un portavoce di tale istituzione internazionale lo ha confermato durante la serata di gala!
Noi, Ordine riconosciuto dal Principe con Decreto, diventati l’unico Ordine riconosciuto del Principato, possiamo ben esserne contenti e soddisfatti e aperti a nuove opportunità!
AD MAIORA ! > Gianfranco M. Guerra
Confraternita Maiorem
Via Antonio Locatelli 49 – 24121 Bergamo
tel. – fax. 035.218.907 mail. segreteria@confraternitamaiorem.it